Ryanair cancellerà duemila voli da oggi fino alla fine di Ottobre.

La compagnia aerea irlandese ha annunciato che, per garantire la puntualità dei suoi voli e consentire al suo personale di andare in ferie, sarà costretta a cancellare dai 40 ai 50 voli al giorno per le prossime 6 settimane, fino alla fine del mese di Ottobre.

Ryanair pubblicherà una lista completa dei voli cancellati da qui a fine ottobre.

Sul sito della compagnia è ora disponibile un elenco aggiornato fino al prossimo mercoledì, dove si può controllare se il proprio volo rientra fra quelli cancellati.

I voli eliminati comprendono anche rotte in partenza da scali italiani.

Potrebbero essere coinvolti quasi 400,000 passeggeri, che hanno già acquistato biglietti per voli Ryanair in partenza nelle prossime settimane e moltissimi di questi sono viaggiatori italiani.

Secondo quanto comunicato da Ryanair, tutti i viaggiatori che vedranno il proprio volo cancellato a poche ore dal viaggio, riceveranno una mail poco prima della partenza. Un danno per tantissimi passeggeri. Alcuni potrebbero essere raggiunti dalla comunicazione addirittura pochissime ore prima del volo, anche una volta giunti in aeroporto.

Cosa fare se Ryanair cancella il tuo volo? Quali sono i tuoi diritti?

  1. Scelta tra rimborso del costo integrale del volo o accettare riprotezione su nuovo volo
  2. In caso di rinuncia al viaggio con rimborso, avete diritto anche alla compensazione pecuniaria da 250 a 600€ a seconda della tratta aerea. (in caso di cancellazione meno di 14 giorni prima dalla data di partenza del volo)
  3. E se già avevi prenotato hotel, navette ecc? Puoi chiedere il rimborso di tutti i danni patrimoniali conseguenti alla cancellazione.

CONTATTACI Scrivi una mail ad info@dirittodivolo.it

Descrivici il tuo caso e ti forniremo tutta la nostra assistenza gratuita per i tuoi rimborsi e risarcimenti.

www.dirittodivolo.it FAI VOLARE I TUOI DIRITTI