Non sei ancora iscritto?

Iscriviti all'area riservata alle Agenzie ed ai Tour Operator.

[:it]Affrontare un lungo volo aereo non è mai una cosa semplice. Ecco 10 consigli utili per affrontare un viaggio così lungo facendo passare più velocemente il tempo.

  1. Assicurati che tutti i tuoi dispositivi elettronici siano carichi prima di partire. Fai il download di film o episodi delle tue serie televisive preferite da poter guardare sull Pc o sul tablet, in modo da occupare qualche ora. Fai la scorta di riviste e libri.
  2. Scegli un abbigliamento comodo prima di imbarcarti.
  3. Se intendi trascorrere alcune ore dormendo, sorseggia una camomilla e procurati una mascherina per gli occhi, così come uno di quei comodissimi cuscini da viaggio.
  4. Cerca di evitare cibi pesanti, stare tante ore seduti non aiuta certo a digerire e a smaltire le calorie, rischierai così di sentirti appesantito per tutto il volo.
  5. Gli aerei sono delle incubatrici per virus e batteri, è meglio quindi prevenire! Porta con te delle salviettine disinfettanti e fai una bella passata agli oggetti a te più vicini
  6. Nonostante, soprattutto per noi italiani, il caffè sia considerato un ottimo modo per fare una pausa, è meglio evitare bevande contenenti caffeina durante un lungo volo aereo.
  7. Alcune compagnie aeree come la Qantas e la Virgin addirittura suggeriscono degli esercizi da fare direttamente presso il proprio sedile, da svolgere per tre o quattro minuti ogni ora.
  8. Un posto finestrino non solo ti offre la possibilità di avere a disposizione una parete dove appoggiarti, ma ti risparmierà il disturbo del passaggio del carrello delle bevande.
  9. Alcuni esperti sostengono che i posti vicino alle ali dell’aereo risentono meno delle turbolenze, dal momento che sono vicini al centro di gravità del velivolo.
  10. Le bevande alcoliche non fanno altro che peggiorare la situazione. Bere alcol può anche portarti ad avere problemi di nausea e può farti stare male per tutta la durata del volo.

Fonte: http://www.travel365.it/consigli-per-sopravvivere-lungo-volo-aereo.htm[:]

Condividi l'articolo su:

By dirittodivolo.it

Fai volare i tuoi diritti