Siamo i leader in Italia nell’assistenza, gratuita, per il rimborso bagaglio per i passeggeri in caso di bagaglio perso e bagaglio danneggiato.

Vi aiutiamo a capire come comportarvi in caso di bagaglio perso o bagaglio danneggiato e come ottenere il tuo rimborso bagaglio!

Se il tuo bagaglio imbarcato (cioè consegnato al momento del check-in) viene distrutto, danneggiato, smarrito, o viene consegnato in ritardo, hai diritto al rimborso delle spese sostenute e documentate a causa del problema subito, oltre al rimborso per il disagio in caso di bagaglio perso o bagaglio danneggiato fino a circa 1.100 euro di rimborso bagaglio a seconda del caso specifico.

Per ottenere il rimborso bagaglio va presentato il reclamo alla compagnia aerea immediatamente presso l’ufficio “Lost and Found” all’interno dell’aeroporto, non appena viene consegnato il bagaglio danneggiato.

Hai vissuto un caso di bagaglio smarrito, bagaglio consegnato in ritardo o bagaglio danneggiato?

L’assistenza, ti ricordiamo, è totalmente gratuita!

PER OTTENERE IL TUO RIMBORSO FINO A 1.100€ TRAMITE IL NOSTRO SERVIZIO DI ASSISTENZA GRATUITA CLICCA SUL SEGUENTE LINK https://www.dirittodivolo.it/bagaglio/

Importante: è fondamentale denunciare immediatemente il danneggiamento o lo smarrimento del bagaglio presso l’ufficio “Lost and Found”, senza uscire dall’aeroporto. La compagna aerea rilascia così il modello PIR che il passeggero deve conservare per far partire la pratica di rimborso bagaglio.

In caso di bagaglio smarrito o ritardo bagaglio, hai tempo ventuno giorni, dal momento della eventuale riconsegna, per richiedere il rimborso (nel caso del bagaglio smarrito si intende definitivo lo smarrimento dopo ventuno giorni senza riconsegna). In caso di bagaglio danneggiato il tempo per il reclamo alla compagnia aerea (reclamo che va fatto in questo caso anche in presenza di denuncia già fatta in aeroporto) è di sette giorni dalla data di riconsegna.

FAI VOLARE I TUOI DIRITTI!