Se avevi programmato un viaggio in aereo devi sapere che hai diritto al rimborso volo nel caso fossi positivo al covid, scopri come ottenerlo nel nostro articolo.

Sono tantissime le segnalazioni di passeggeri che hanno bisogno di aiuto ed assistenza nel caso in cui si fosse pronti alla partenza in aereo ma purtroppo può avvenire la scoperta di essere positivo al Covid e la necessità quindi di sapere come ottenere il tuo rimborso volo.

E’ fondamentale sapere come agire per ottenere il rimborso volo nel caso scoprissi di essere positivo al covid prima della imminente partenza.

Prima di tutto è buona norma contattare direttamente la compagnia aerea tramite mail comunicando l’impossibilità a viaggiare.

Il rimborso volo è dovuto per legge in quanto rappresenta una circostanza di oggettiva e sopravvenuta impossibilità per il passeggero a viaggiare, circostanza che non è dipendente dal passeggero.

Può capitare, anzi capita abbastanza spesso, che la compagnia aerea non risponda oppure neghi il rimborso tramite le più svariate motivazioni.

Dirittodivolo.it , portale leader del settore di assistenza nazionale per i diritti dei passeggeri aerei, ti aiuta ad ottenere il tuo rimborso volo che ti spetta di diritto nel caso fossi positivo al covid occupandosi di tutta la gestione della pratica attivando tutte le fasi previste dalla legge per farti ottenere il tuo rimborso volo.

La procedura è molto semplice e, soprattutto, totalmente GRATUITA (i nostri compensi sono sempre pagati dalla compagnia aerea).

Segui qui cosa fare in questa mini guida su come procedere:

  • Tieni pronta la tua conferma di prenotazione volo ed inviacela tramite mail ad info@dirittodivolo.it, i nostri esperti entro pochissimo tempo ti spiegheranno i tuoi diritti oppure spiegaci il tuo caso contattandoci direttamente tramite il nostro form
  • Una volta ricevuta la nostra mail di risposta, nel caso in cui avessi diritto al rimborso volo, ti invieremo una mail con tutti gli ulteriori documenti necessari per avviare la pratica di rimborso volo
  • Tramite mail potrai girarci tutti i documenti richiesti, avvieremo la pratica e ti aggiorneremo sull’esito
  • Se hai avuto il parere dei nostri esperti che hai diritto al rimborso volo sappi che abbiamo tanta fiducia di riuscire ad ottenerlo per te, il tuo successo è il nostro successo.

Possiamo aiutarti anche nel caso in cui avessi un voucher volo non utilizzato.

Per farti ottenere il tuo rimborso volo per voucher non utilizzato scopri la nostra guida per ottenere il rimborso del voucher volo.

Per ogni altra info puoi anche scriverci tramite il nostro form per ottenere il tuo rimborso volo che ovviamente è sempre dovuto nel caso di cancellazione volo da parte della compagnia aerea ed in alcuni casi specifici hai anche diritto a risarcimenti fino a 600€.

Ti aiutiamo gratuitamente per farti ottenere il tuo rimborso volo in questo momento difficilissimo anche nel caso delicato tu fossi positivo al Covid, in modo che potrai avere il tuo rimborso volo e spenderlo al più presto per un nuovo futuro meraviglioso viaggio in aereo.