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chi siamo

dirittodivolo.it è il portale di assistenza gratuita che aiuta i passeggeri ed operatori turistici ad ottenere il loro rimborso volo. Specializzati nel turismo, i nostri professionisti ti faranno ottenere il tuo rimborso volo per ritardo volo, cancellazione volo, negato imbarco, overbooking, smarrimento bagaglio, ritardo consegna bagaglio o danneggiamento bagaglio. Siamo presenti ormai in tutte le fiere ed eventi del settore turistico per stringere accordi e convenzioni al fine dell’assistenza gratuita per i clienti di agenzie viaggi e tour operator per problemi connessi ai voli aerei e per tutte quante le problematiche legali ed operative dovessero verificarsi per l’agente di viaggi e per i Tour Operator durante l’attività ordinaria e straordinaria.

Ritardo o Cancellazione Volo

Se il tuo volo ha subìto ritardi o cancellazioni, potrebbe spettarti un risarcimento da 250 a 600 euro a seconda della tratta aerea di riferimento.

Bagaglio smarrito o danneggiato

Se il tuo bagaglio è stato smarrito, ti è stato consegnato in ritardo oppure è stato danneggiato, puoi ottenere il rimborso delle spese sostenute, oltre ad un risarcimento fino a circa 1.100 euro

Overbooking, negato imbarco

La sovraprenotazione (dall’inglese: overbooking) è un termine usato per definire situazioni in cui si accettano prenotazioni al di sopra delle capacità effettive dell’aeromobile. Se ti è stato negato l’imbarco, ti spetta un risarcimento fino a 600 euro.

faq

Chi siete e che servizio mi offrite?

I servizi che offriamo si avvalgono della collaborazione di professionisti con una consolidata esperienza nel settore turismo e trasporti: siamo in grado di farti ottenere, senza alcuna spesa, il risarcimento o il rimborso cui hai diritto per aver subìto un disservizio durante un trasporto aereo (ritardi e cancellazioni, mancata assistenza, negato imbarco, overbooking, smarrimento, ritardo, o danneggiamento bagaglio).

Il servizio è gratuito?

Si, il nostro servizio è totalmente gratuito per il passeggero poiché le spese relative alla nostra attività verranno corrisposte dalla compagnia aerea. Nessun anticipo richiesto!

In quali casi ho diritto ad un rimborso?

Hai diritto al risarcimento o al rimborso a seguito di volo in ritardo, volo cancellato e bagaglio smarrito o danneggiato. Non esitare a contattarci anche per casi accaduti in passato, saremo noi poi a comunicarti se tale richiesta è ancora percorribile o meno.

Per quali compagnie aeree posso richiedere un risarcimento o rimborso volo?

Tutte!

La compagnia aerea mi ha comunicato che nel mio caso non ho diritto ad essere risarcito. Cosa posso fare?

Ignora qualsiasi dichiarazione delle compagnie aeree che provano a negare in ogni modo il diritto del passeggero al rimborso.

Quando sei tornato a casa contattaci subito ai numeri indicati o invia la tua richiesta per ottenere risarcimento o rimborso tramite l’apposito form.

Di quali documenti ho bisogno per iniziare la procedura?

Carta d’imbarco col nominativo del passeggero con numero volo o prenotazione del volo tramite mail.

In caso di problemi con i bagagli (smarrimento, ritardo, danneggiamento, furto), è necessaria anche la denuncia presso il banco Lost & Found oltre agli scontrini relativi alle spese sostenute.

Cosa devo fare dopo aver inviato i documenti?

Potrai costantemente chiedere aggiornamenti sullo stato della pratica fino all’ottenimento del risarcimento o rimborso che ti spetta.

Per ulteriori domande e chiarimenti non esitate a contattarci all’indirizzo email: info@dirittodivolo.it

milioni di passeggeri vittime di cancellazione
% di voli in ritardo
bagagli smarriti ogni mille

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Voucher Viaggi: la guida

La nuova normativa italiana in tema di annullamento viaggio causa emergenza coronavirus

Negli ultimi giorni è entrata in vigore la legge di conversione del cd. decreto “Cura Italia”. La nuova normativa ha introdotto grosse novità in tema di modalità di gestione delle richieste di annullamento viaggi a causa della pandemia Covid 19 che ha sconvolto il mondo ed in particolare quello del turismo.

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Turismo: le ultimissime sui voucher

E’ possibile una soluzione soddisfacente per consumatori e imprese turistiche?

Tra pochi giorni entrano in vigore le specifiche rispetto ai provvedimenti emergenziali di marzo del governo italiano a sostegno delle imprese turistiche.

Come è noto le norme emesse, nella ben nota fase di emergenza, hanno limitato in parte i diritti dei consumatori.

Negli ultimi giorni non si placavano le polemiche tra operatori professionali turistici (Agenzie Viaggi e Tour Operator su tutti) e le principali associazioni di consumatori.

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SALVIAMO IL TURISMO

AGENZIE VIAGGI E TOUR OPERATOR – QUALI SOLUZIONI PER RIPARTIRE?

Premessa doverosa: la salute e la sicurezza dei viaggiatori viene prima di ogni altra cosa!

Una volta che però si avrà il via libera dalle Autorità è bene evidenziare che il settore dei viaggi sta collassando e con esso l’intera rete distributiva perché si trova a fronteggiare una crisi di liquidità mai vissuta prima.

Senza contanti le agenzie sonosull’orlo di una crisi senza precedenti e necessitano subito di un sostegno finanziario per poter affrontare la fase del rilancio.

Ad oggi le sospensioni di viaggi di piacere e d’affari hanno creato un impatto che già permette di far capire la portata dei danni creati e quelli che ci saranno per il futuro ancora incerto.

Numeri del coronavirus che hanno portato il turismo ad una preoccupazione tangibile, dove le disdette o le mancate prenotazioni iniziano ad allarmare.

Le agenzie viaggi ed i Tour Operator sono al momento esclusivamente impegnate a tutelare i propri clienti.

Come aiutare il turismo?

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Dirittodivolo.it – Convenzioni con Agenti di viaggio e Tour Operator

Dirittodivolo.it assiste da anni Agenzie Viaggi e Tour Operator per la difesa dei diritti dei passeggeri aerei.

Siamo presenti ormai in tutte le fiere ed eventi del settore turistico per stringere accordi e convenzioni al fine dell’ assistenza gratuita per i clienti di agenzie viaggi e tour operator per problemi connessi ai voli aerei (cancellazioni, ritardi, overbooking, problemi con i bagagli).

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Stop policy bagaglio a mano a pagamento, resta gratuito!

Ottime notizie per i passeggeri aerei!

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha disposto in via cautelare la sospensione della nuova policy bagagli a mano delle compagnie low-cost Ryanair e Wizz Air, che sarebbe entrata in vigore dal primo novembre 2018.

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esperienze

Abbiamo chiesto ai clienti che hanno scelto dirittodivolo.it di raccontarci in breve la loro esperienza. Scorri le storie qui accanto oppure:

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