Non sei ancora iscritto?

Iscriviti all'area riservata alle Agenzie ed ai Tour Operator.

ISCRIVITI

Sciopero del personale delle principali compagnie aeree.
Caos negli aeroporti, possibili migliaia di voli cancellati.
Previsto nuovo sciopero voli aerei il 25 giugno: i voli cancellati comprendono quindi anche rotte in partenza da aeroporti italiani.

Migliaia di passeggeri, che hanno già acquistato voli aerei in partenza o in arrivo in quei giorni, riceveranno comunicazione dei voli cancellati e moltissimi di questi sono viaggiatori italiani.

Secondo quanto comunicato da alcune compagnie aeree, tutti i viaggiatori che vedranno il proprio volo cancellato a poche ore dal viaggio, riceveranno una mail pochi giorni prima o poco prima della partenza. Un danno per tantissimi passeggeri. Alcuni potrebbero essere raggiunti dalla comunicazione addirittura pochissime ore prima del volo, anche una volta giunti in aeroporto.

Cosa fare in caso di volo cancellato? Quali sono i tuoi diritti?

Certamente dovuto è il rimborso del costo del volo.

Potrai prenotare anche un nuovo volo (anche con altra compagnia aerea) se la partenza fosse urgente e richiedere poi il rimborso della spesa per questo nuovo volo.

Inoltre se lo sciopero voli aerei riguardasse il personale stesso della compagnia aerea è possibile richiedere anche la compensazione pecuniaria da 250 a 600€ per ogni passeggero. Ovviamente bisogna valutare caso per caso.
La compagnia aerea è in ogni caso obbligata ad assistere i passeggeri in caso di sciopero voli aerei.
Ecco breve elenco dei tuoi diritti, per ulteriori informazioni raccontaci la tua storia cliccando qui:

  • Scelta tra rimborso del costo integrale del volo o accettare riprotezione su nuovo volo
  • In caso di volo cancellato per circostanze non eccezionali, hai diritto anche alla compensazione pecuniaria da 250 a 600€ a seconda della tratta aerea. (in caso di cancellazione meno di 14 giorni prima dalla data di partenza del volo)
  • E se già avevi prenotato hotel, navette, parcheggi ecc? Puoi chiedere il rimborso di tutti i danni patrimoniali conseguenti alla cancellazione.

CONTATTACI E RICHIEDI IL TUO RIMBORSO

SERVIZIO GRATUITO

FAI VOLARE I TUOI DIRITTI[:]

Condividi l'articolo su:

By dirittodivolo.it

Fai volare i tuoi diritti

Articoli correlati

Articoli correlati

Articoli correlati